Cooperativa L'Ortofrutticola d'Albenga

Dal 1941, il valore aggiunto al territorio

Ortaggi della Piana in TV

Sapori di zucchine e pomodori esaltati da Vissani

Albenga, 28 luglio 2014

“Zucchine trombette” e “pomodori cuore di bue” della Cooperativa L'Ortofrutticola di Albenga protagonisti in tv. Nei giorni scorsi, i titolari di due aziende agricole dell'entroterra albenganese sono state raggiunte dalle telecamere della trasmissione televisiva di Rai1 “Estate in diretta”, per immortalare segreti culinari e tecniche di coltivazione dei prelibati ortaggi per la realizzazione di una nuova puntata di “Ricette di famiglia”, lo “speciale” della trasmissione condotta da Eleonora Daniele e Federico Quaranta, curato dallo chef Gianfranco Vissani e realizzato con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari.
Dopo la puntata dedicata alla zucchina trombetta andata in onda nei giorni scorsi con la collaborazione dell'azienda agricola Sandra Bertone di Ortovero, domani, martedì 29 luglio, alle 17.30, sarà la volta del cuore di bue.
Così come per la puntata dedicata alla zucchina trombetta, sempre ad Ortovero lo chef Vissani si è recato nell'azienda di famiglia dell'imprenditrice Federica Bonifazio per carpire le informazioni necessarie per esaltare le caratteristiche organolettiche del “re” dei prodotti orticoli estivi.
Grazie a queste informazioni, durante la puntata il noto chef accosterà al prelibato pomodoro alcune materie prime per creare una raffinata pietanza estiva.
Per la realizzazione delle pietanze, sono stati utilizzati i pomodori cuore di bue e le zucchine trombette che vantano il marchio “d'Albenga”, forniti dalla Cooperativa L'Ortofrutticola.
Leggi le news
L'Ortofrutticola soc. coop. - 17031 Albenga (SV) - Reg. Massaretti 30/1 - C.F./P.IVA 00110420098
Studio Gioberti + Studio Orasis design