Cooperativa L'Ortofrutticola d'Albenga

Dal 1941, il valore aggiunto al territorio

Come combattere la Peronospora del basilico

Incontro tecnico

Come combattere la Peronospora del basilico“Peronospora del basilico” è il titolo dell'incontro in programma questo pomeriggio alle 16.45 nella sala M. Gallinaro della Cooperativa L'Ortofrutticola di Albenga.
Esperti del settore incontreranno i coltivatori della Piana per illustrare le tecniche più efficaci per contrastare il fungo che si sta diffondendo a macchia d'olio tra le coltivazioni di basilico, mettendo a rischio la produzione del pesto alla genovese.
Dopo i saluti del Presidente della Compagnia del Basilico Lara Ravera, il convegno si aprirà con le osservazioni agronomiche per il contenimento della “Peronospora belbahrii” curate da Paolo Grossi, rappresentante dalla Società Agricola Consortile della Compagnia del Basilico; mentre la biologia del patogeno e conservazione sul seme, la difesa con i prodotti chimici e con induttori di resistenza ed i sistemi di concia del seme saranno illustrati rispettivamente da Maria Lodovica Gullino e Giovanna Gilardi, esperte del centro di competenza per l'innovazione in campo agro-ambientale Agroinnova dell'Università di Torino.
Leggi le news
L'Ortofrutticola soc. coop. - 17031 Albenga (SV) - Reg. Massaretti 30/1 - C.F./P.IVA 00110420098
Studio Gioberti + Studio Orasis design